Archives for Notizie sulla reputazione dell’Italia
Vicenza e gli Stati Uniti. Un patrimonio di relazioni commerciali, politiche e culturali da arricchire
Un evento organizzato dalla Provincia di Vicenza e da Nation Brand Italia per riflettere su come rafforzare i tanti legami fra Vicenza e gli Stati Uniti e su quanto conta…
La valorizzazione del Brand Italia all’assemblea FERPi 2018
La valorizzazione del Brand Italia è stato il tema del convegno introduttivo dell'assemblea generale dei soci 2018 di FERPi (Federazione Relazioni Pubbliche italiana), intitolato "Dal Bel Paese al Gran Paese.…
Brand Italia al seminario estivo 2017 di Fondazione Symbola: il disfattismo all’italiana
Al seminario estivo di Fondazione Symbola del 7 luglio Nando Pagnoncelli ha presentato Be-Italy, un'indagine di Ipsos sull'attrattività dell'Italia. Per approfondire: classifiche internazionali sull'attrattività dell'talia Fra i risultati più interessanti…
Brand Italia, università, ricerca: gli Stati Generali per la promozione all’estero della formazione superiore italiana
Of course, we invest a certain amount of money , but what we get back is worth so much more. The international students will be partners for Germany in the…
Il Brand Italia al Festival Città Impresa 2017
Alla decima edizione del Festival Città Impresa, svoltasi dal 31 marzo al 2 aprile 2017 a Vicenza, il Brand Italia e la valorizzazione del Made in Italy sono stati trattati…
ItalyMatters 28/3/17: Whirpool discute dell’attrattività dell’Italia
Anche Whirpool partecipa alla discussione sull'attrattività dell'Italia organizzando una tavola rotonda, con la partecipazione di Microsoft, IBM, L'Oréal, Istituto Bruno Leoni, Assolombarda, ICE, Camera di commercio americana in Italia e…
Brand Italia secondo il presidente di Confindustria: la competitività dell’industria italiana
Al meeting di Rimini 2016 della Compagnia delle opere è stato dedicato un evento particolare al tema del Brand Italia come elemento significativo della competitività dell'industria italiana. Introdotto da Bernhard…
Il marchio Italia al Forum Ambrosetti 2016: riflessioni sul Global Attractiveness Index
Il Global Attractiveness Index è una nuova classifica internazionale presentata da The European House Ambrosetti al forum di Cernobbio di settembre 2016. Una raccolta di conversazioni su twitter sul marchio…